XXV° Trofeo Parma Sprint

Torna al Lauro Grossi la festa di Atletica Parma Sprint

Dopo due anni di assenza dovuti alla pandemia, si è disputata Domenica 1° Maggio al Campo comunale di Parma la XXVa edizione del Trofeo Parma Sprint.

Le gare si sono svolte al mattino per gli Esordienti mentre al pomeriggio è stato il turno di Ragazzi e Cadetti.

Esordienti

La partecipazione della categorie dei più piccoli è stata cospicua da parte delle squadre di tutta la provincia di Parma, rendendo la competizione più animata e avvincente.

I risultati ottenuti dai nostri giovani atleti ci entusiasmano visto le belle prestazioni e piazzamenti ottenuti: Giacomo Setti (EM5) vince i 60 metri piani così come Bertozzi Leonardo (EM8). Tra le ragazze invece, è doppietta per le nostre portacolori Bergamaschi Anna e Ballotta Gloria Estelle (EF8) sempre nei 60 m.

Tra gli Esordienti 10 confermano i bei risultati di Busseto Marco Cassanelli e Borromei Alessandra che vincono entrambi i 60 metri della loro categoria.

Questi sono solo alcune delle prestazioni dei nostri atleti ma tanti altri hanno partecipato e si sono divertiti in una splendida mattinata.

Ragazzi/e

Tra i maschi è ancora il Capitano Diego Danani ad ottenere il miglior risultato vincendo la gara dei 1000 metri in 3'12"4, un tempo lontano dal suo PB ma che per ora ci soddisfa. Inoltre, si ripete nel getto del peso, vincendo la gara e marcando il nuovo PB a 10,63 m.

Al secondo posto nel salto in lungo con 4,14m Lorenzo Sarzi Maddini, un buon risultato ma ancora con un grandissimo argine di miglioramento.

Tra le Ragazze Giulia Arcaro corre i 1000 metri in 3'34"9 compiendo un bel passo avanti rispetto allo scorso anno. Misure interessanti anche dalla pedana del salto in lungo dove si piazzano 2à, 3à e 4à rispettivamente Boschi Sara, Grazioli Alice, Vicentini Melissa con le misure di 4,40m, 4,18m, 4,12m.

Ma la miglio prestazione di giornata è stata probabilmente la 4x100 ragazze con il quartetto Boschi, Vicentini, Grazioli, Massari che vince la gara e segna il nuovo record della manifestazione in 56"5.

5° posto per l'altra 4x100 femminile (Bernardi, Tragni, Zanardi, Zaccarini) mentre arrivano secondi i maschi con Sanfilippo, Mari, Busani, Neri.

Cadetti/e

Le gare degli U16 hanno goduto di una buona partecipazione di atleti, anche da fuori provincia, portando la competizione ad un livello superiore.

Negli 80 metri dei maschi sale sul 1° gradino del podio Davide Carlino in 9"7 (netti miglioramenti in vista), poi 3° e 4° Pietro Amadasi (10"0) e Gatta Lorenzo (10"1). Nella parte alta della classifica anche gli altri nostri atleti partecipanti a questa gara.

Giornata no nei 1000 metri per Correct Lorenzo e Tosini Tommaso, bel miglioramento invece di Govi Mattia che si ferma alla fatidica soglia dei 3'00".

Migliorano i propri PB nel salto in alto Riccardo Marchini e Andrea Boselli salendo fino alla quota di 150cm.

Buon salto triplo per Amadasi Pietro, 11,25m e costante crescita per Marchini, Bonati, Baroni e Mancuso.

2° classificato nel getto del peso Cabrini Filippo, ancora lontano dal mostrare il suo vero potenziale.

Tra le Cadette segnaliamo alla prima uscita il 10"8 negli 80 metri piani per Zaccarini Alice (che si migliora nel salto in alto fino a 130cm) e il 13"5 di Quintavalla Sofia negli 80 hs.

Nel complesso, aldilà dei podi e delle vittorie, le gare di Domenica 1° Maggio ci rendono orgogliosi di tutta la squadra, dai più piccoli ai Cadetti sia per le prestazioni in sè sia per lo spirito con il quale hanno affrontato la giornata.

Infine, un ringraziamento speciale a tutti i volontari che hanno contribuito all'organizzazione della manifestazione.


FORZA PARMA SPRINT 🦘💚💙


FOTO Parma Sprint

TUTTE LE FOTO

RISULTATI