Unisciti a noi

 INFORMAZIONI UTILI

La società Parma Sprint organizza corsi di atletica leggera per i propri soci di età dai 5 ai 15 anni.

I corsi si svolgono nel periodo scolastico e ne seguono il calendario.

I partecipanti sono divisi secondo le categorie previste dalla Federazione Italiana di Atletica leggera (FIDAL): esordienti C (6-7 anni), esordienti B (8-9 anni), esordienti A (10-11 anni), ragazzi (12-13 anni), cadetti (14-15 anni). 

Ogni gruppo è seguito da 2 allenatori per tutta la durata del corso; questi saranno presenti anche alle gare.

E‘ possibile affiancarsi a qualche allenamento sotto la gestione e la responsabilità di un genitore prima di decidere di iscriversi. L’ingresso è gratuito ma è necessario presentare il certificato medico.

Gli allenamenti si svolgono il martedì e il venerdì dalle 18,30 alle 20,00 (per gli esordienti C e B gli allenamenti terminano alle 19,30).

Nella quota sono compresi:

 

Per la pratica dell’atletica leggera è richiesto un certificato medico. Fino a 12 anni l’attività viene considerata “non agonistica” e quindi il certificato viene rilasciato gratuitamente dal pediatra (libretto verde) dietro presentazione della richiesta della società. 

Dal 1° gennaio dell’anno di compimento dei 12 anni è necessaria l’idoneità agonistica che prevede una visita comprensiva di elettrocardiogramma sotto sforzo, spirometria ed esame delle urine. In questo caso la certificazione è rilasciata gratuitamente dalla Medicina dello Sport o a pagamento dalle strutture private abilitate.

Gli allenamenti si svolgono all’aperto al Campo scuola di via Po nei periodi in cui la stagione lo consente ( indicativamente fino a metà ottobre e da marzo) e al coperto al Palazzetto Gino Lottici di via Po (adiacente al Campo Scuola) negli altri periodi.

 

Le iscrizioni per l’anno 2023/2024 verranno effettuate a partire da 15 ottobre.

 

La segreteria sarà disponibile presso il Campo Scuola negli orari di allenamento fino alla metà di ottobre, poi in occasione dell’allenamento del martedì. Sarà sempre possibile contattare la segreteria o tramite gli allenatori o con i contatti che trovi a fondo pagina.

 

Le comunicazioni più importanti (date e orari di riunioni, gare, feste ecc) verranno date agli atleti verbalmente dagli allenatori e tramite la distribuzione del “giornalino Parma Sprint” e su questo sito.