Un inverno da ricordare

Tanti buoni risultati ottenuti tra indoor e cross 

È stato un inizio di stagione entusiasmante quello dei nostri portacolori, che si sono cimentati in molteplici gare quali corsa campestre, indoor e prove multiple.

Fin dalla prima campestre la squadra dei Cadetti è stata in lizza per un posto sul podio nei CdS di Cross, una classifica alla quale storicamente siamo molto affezionati. Al termine della terza prova di Correggio è arrivato un meritato 3° posto e la convocazione di due atleti (Diego Danani e Mattia Govi) ai Campionati italiani di corsa campestre a Gubbio, con la rappresentativa regionale.

Abbiamo lasciato il segno anche nei palazzetti con i podi di Davide Carlino, Mattia Tamboroni, Alice Zaccarini e  Sara Boschi nei meeting di Modena, autori anche di importanti prestazioni cronometriche.

Sempre alle indoor abbiamo collezionato ben otto podi nei Campionati regionali cadetti/e con Sofia Quintavalla (3rd, salto con l'asta), Alice Zaccarini (2nd 60 hs, 2nd tetrathlon, 3rd 200 metri), Melissa Vicentini (3rd, salto triplo), Mattia Tamboroni (2nd, 200 metri), Mattia Govi (3rd, 1000 metri), Giulia Arcaro (2nd, 1000 metri) e Adele Acciano (2nd, marcia).

Nella categoria ragazzi/e, nel rispettivo Campionato regionale indoor si sono messi in evidenza Pigazzani Alessio (2nd, getto del peso) e  Sara Boschi (2nd, salto in lungo).

Il risultato che però ci entusiasma maggiormente sono le convocazioni di quattro atleti (Diego Danani e Mattia Govi per la Festa del Cross di Gubbio, Mattia Tamboroni e Alice Zaccarini per il Trofeo ai confini delle Marche ad Ancona) nelle rappresentative regionali che hanno partecipato a gare di livello nazionale, una grande opportunità per crescere e divertirsi.

Infine, ci hanno regalato grandi emozioni anche i nostri ex Tobia Bocchi e Aurora Vicini, sempre al vertice del panorama nazionale e non solo.

Non ci resta che prepararci alle gare all'aperto che inizieranno per gli esordienti il 1° aprile, mentre per ragazzi e cadetti il primo appuntamento sarà il nostro storico Trofeo Parma Sprint che si svolgerà domenica 16 aprile.


FORZA Parma Sprint 💚💙🦘

CALENDARIO

FOTO (the best of winter)