Ripresa delle attività

Nell'attesa della ripresa generale degli allenamenti, venerdì 16 settembre per tutte le categorie, si sono disputate due gare di livello regionale alle quali i nostri atleti hanno ottenuto risultati incoraggianti

In previsione e preparazione dei Campionati Regionali di categoria, in programma il 17-18 settembre a Bologna per i Cadetti/e e il 25 Settembre a Parma per i Ragazzi/e, i nostri giovani atleti hanno preso parte al "Memorial Leopoldo Remondini" svoltosi a Busseto domenica 4 settembre e ai Campionati Regionali individuali di prove multiple disputatisi a Faenza.

Da entrambe le prove sono emersi risultati positivi nonostante le poche settimane di allenamento alle spalle.

In particolare a Busseto si sono messi in risalto i mezzofondisti Tommaso Tosini che segna un netto miglioramento nei 1000 metri (2'59"80), Mattia Govi al debutto nei 300 m piani (41"38), il Capitano dei Ragazzi Diego Danani che migliora di alcuni decimi il suo PB nei 1000 metri (3'01"77).

Nella velocità fa il suo debutto nella distanza degli 80 hs Alice Zaccarini con il tempo di 14"32 che migliorerà in 14"25 durante le prove multiple di Faenza ma ancora con grandi margini di progresso, 10"56 per Vicentini Melissa nei 60 hs Ragazze che pone buone basi per il progredire della stagione.

Per quanto riguarda i salti sorprende Sofia Quintavalla al debutto sulla pedana dell'alto arrivando in sforbiciata alla quota di 1,30 m. Sulla stessa pedana salta il proprio PB di 1,55 m Andrea Boselli.


Ad una settimana di distanza si è tornati in gara a Faenza per i Campionati Regionali individuali di prove multiple.

Tra le Cadette nel pentathlon 6° posto overall con 2781 punti per Alice Zaccarini autrice di 4 buone gare e migliora i propri PB in tutte le cinque gare (considerando il debutto sul giavellotto).

Poco più indietro con 2685 punti si è classificata ottava Sofia Quintavalla al termine anche lei di cinque gare di buon livello.

Nel tetrathlon A (60, peso, lungo, 600) della categoria Ragazzi si aggiudica un bel 3° posto overall con 2688 punti Diego Danani che meraviglia nella gara conclusiva dei 600 m in 1'35"88, tempo che gli ha permesso di guadagnare parecchie posizioni.

Tra le ragazze è al 5° posto nel tetrathlon A per Melissa Vicentini con 2055 punti e 4° posto per Alice Grazioli nel tetrathlon B con 2517 punti (60 hs, alto, vortex, 600).

Al termine di questa giornata gli allenatori si sono ritenuti molto soddisfatti di quanto saputo dimostrare dai ragazzi sul terreno di gara.

Ora l'appuntamento è per i Campionati regionali di categoria dai quali siamo sicuri arriveranno altre soddisfazioni.


FORZA PARMA SPRINT 💙💚🦘

RISULTATI BUSSETO, FAENZA

FOTO