Meeting indoor 29-30 gennaio

Prime gare indoor dell'anno per i nostri atleti a Parma

Sabato 29 e domenica 30 gennaio si è svolta a Parma la prima manifestazione indoor del 2022 per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. Tanti gli atleti in gara soprattutto tra le nostre fila.

Sabato

Apre la competizione il concorso del salto in alto Cadetti dove Andrea Boselli compie percorso netto fino a 1,41 m che gli aggiudica il 6° posto, poi tre errori alla quota superiore mettono fine alla sua gara. Stessa misura per Riccardo Marchini ma con un percorso più travagliato. Si ferma a 1,36 Tommaso Tosini.

Nella gara delle Cadette Alice Zaccarini e Giulia Bolognini saltano 1,21 m e si classificano ottave pari merito.

Segue poi il salto in lungo nella quale tornano su buone misure sia Sofia Quintavalla (4,40 m) che Alice Zaccarini (4,32 m) piazzandosi rispettivamente al 8° e 9° posto di una gara numerosa.

Nella gara maschile invece il migliore dei nostri è Pietro Amadasi (5,15m), subito seguito da Riccardo Marchini (4,91m).

Il getto del peso ha visto cimentarsi per la prima volta tanti dei nostri Cadetti. In particolare, Pietro Barbarini getta la sfera da 4 kg alla distanza di 8,09 m (5° posto) mentre il Capitano Filippo Cabrini migliora il proprio PB portandolo a 7,78 m .

Nelle Cadette Irene Trevisan fa registrare la misura di 6,64 m.


Domenica

Velocità protagonista nella seconda giornata di gare al Palalottici.

Si inizia presto con 60 hs cadetti e cadette. Tutti gli atleti di Parma Sprint partecipanti a queste gare sono arrivati in finale. Tra i maschi il migliore è stato Baroni Giacomo (10"71) poi Tommaso Tosini (10"84) e infine Andrea Boselli (11"47) non al massimo della forma fisica. Sofia Quintavalla corre in 10"32 la finale "migliore" della gara, piazzandosi al 6° posto.

5° posto nella stessa gara della categoria inferiore per Melissa Vicentini (10"77).

Nei 60 metri piani ottengono risultati di rilievo Davide Carlino e Pietro Amadasi, rispettivamente 8° e 10° con i tempi di 7"86 e 7"89. Nella Cadette Alice Zaccarini non riesce ad esprimersi al massimo, a causa di alcuni problemi muscolari, fermando il cronometro a 8"60.

Ancora Melissa Vicentini la migliore tra le Ragazze di Parma Sprint che agguanta il 3° posto con 9"09.

Infine, debutta nel salto con l'asta Sofia Quintavalla. Tutti i presenti hanno fatto il tifo per lei durante i suoi salti. Con 2.00 m alla prima gara ci sono i presupposti per vedere cose interessanti già nel corso di quest'anno.

Prossimo appuntamento con le gare al Palalottici il 27 febbraio per i Campionati Regionali indoor Cadetti/e.

Domenica 6 febbraio ci sarà invece la seconda prova dei CdS di Cross 2022 a Castellarano.

🦘💚💙


RISULTATI

FOTO