Inizio di stagione 2023

Velocità indoor a Modena

Nel pomeriggio di sabato 21 gennaio, alcuni promettenti atleti della nostra squadra hanno preso parte alle gare di velocità indoor che si sono svolte nel rinnovato impianto modenese.

In particolare, Melissa Vicentini ha debuttato nei 60 hs della categoria Cadette ed ha fatto segnare il proprio PB nei 60 metri piani correndo in 8"60 e sfiorando la finale per soli 7 centesimi.

A seguire, Mattia Tamboroni, atleta allenato a Fontanellato da Gigi Gotra, si è migliorato di oltre un secondo e mezzo sempre nella gara dei 60 hs ma ad altezza 84 cm, con il tempo di 9"22 e classificandosi 3° nella finale.

Poco dopo durante i 60 metri piani Cadetti, Davide Carlino eguaglia il proprio miglior tempo in batteria e sale sul secondo gradino del podio grazie alla finale, nella quale fa segnare ancora una volta un miglioramento cronometrico correndo in 7"52.

Per finire, nella categoria Ragazze Alessandra Borromei, alla sua prima gara nella nuova categoria, stampa il tempo di 9"23 mentre Sara Boschi guadagna il terzo posto con il tempo e nuovo PB di 8"62.

1à Prova CdS di Cross

Il giorno successivo, Domenica 22 gennaio, come da programma si è svolta la prima delle tre fasi dei Campionati di Società di corsa campestre. La gara è stata condizionata dall'incessante pioggia che ha preceduto la partenza dei nostri atleti, i quali non si sono comunque risparmiati nonostante le impervie condizioni del percorso.

Ottimo il 9° posto di Busani Leonardo nella categoria Ragazzi, sulla distanza di 1500 metri e il 6° e 7° posto, rispettivamente, di Diego Danani e Mattia Govi.

Nel complesso la prestazione di squadra è stata buona: i Cadetti si trovano al 3° posto distanti soli 17 punti dalla vetta, le Cadette 7é ma con ancora la possibilità di ambire al podio.

La prossima tappa sarà domenica 5 febbraio a Faenza.

💚💙🦘


FOTO CAMPESTRE

FOTO INDOOR MODENA

RISULTATI CROSS

RISULTATI INDOOR