Finale di Stagione 2021

Due cross per congedare il vecchio anno

Domenica 5 e mercoledì 8 Dicembre al Campus e Modena le ultime due gare del 2021

Campestre del Campus

Domenica 5 Dicembre si è svolto al Campus il 5° "Trofeo Montanari&Gruzza", storico appuntamento di corsa campestre per quanto riguarda la nostra provincia.

Oltre 500 gli atleti partecipanti, compresi i nostri Esordienti, Ragazzi/e e Cadetti/e.

Tra i più piccoli si sono fatti notare Laura Cesena (EF8) e Leonardo Bertozzi (EM8) che hanno tagliato il traguardo per primi al termine dei 500 metri previsti.

Nei 1500 metri delle le ragazze la migliore è stata Anna Pelosi (4à) mentre tra i ragazzi Diego Danani conquista la piazza d'onore.

Il meglio però viene dalla categoria cadetti/e nella quale Anna Galli e Leonardo Trevisan ammazzano fin da subito la gara arrivando rispettivamente con 35" e 18" di vantaggio sui più immediati inseguitori.

RunCross Modena

A distanza di pochi giorni i nostri atleti hanno affrontato una nuova prova sui prati della regione. Al parco "Enzo Ferrari" di Modena "La Fratellanza 1864" ha organizzato la 2à prova del circuito RunCross ER 2021-2022. A dispetto delle previsioni meteo avverse, la manifestazione si è svolta al meglio in una meravigliosa cornice naturale.

Venendo alle gare, le prime a partire sono state le Ragazze alle quali è riuscita una buona partenza ma soprattutto hanno saputo chiudere la gara tutte quante con una bella volata, riuscendo a guadagnare posizioni importanti sulle avversarie.

Per i compagni di squadra maschi è andata ancora meglio; dopo una partenza lenta del gruppo, i nostri Ragazzi hanno sviluppato ognuno la propria gara e in particolare Mattia Govi, Tommaso Tosini e Diego Danani sono stati i primi tre di Parma Sprint tagliando il traguardo rispettivamente all'8°, 9°, 12° posto, anche loro con un'ottimo atteggiamento nell'affrontare il finale di gara.

Facendo un confronto con la precedente tappa si sono visti i risultati degli allenamenti fatti nel mese circa intercorso tra le due campestri. A Modena gli atleti al via erano circa il doppio rispetto a Faenza, tuttavia le posizioni finali di arrivo sono rimaste le stesse se non migliorate.

Discorso a parte per i cadetti/e dove purtroppo erano presenti solo Leonardo Trevisan, Lorenzo Correct e Anna Galli.

Pochi ma buoni.

Sui 2000 metri sterrati della sua campestre, Anna ha dimostrato fin da subito il pieno controllo della situazione facendo coppia con l'amica e rivale Giada Donati (Libertas Atletica Forlì) nei i primi 1000 metri per poi concludere in solitaria. Straordinaria la sua corsa, apparentemente facile terribilmente efficace, ha stupito allenatrice (Ilaria Pasqualis) e compagni.

2500 metri, invece, per Leonardo e Lorenzo che purtroppo è scivolato al via.

La gara è stata avvincente grazie al gruppo di testa numeroso che ha reso incerto l'esito della corsa fino alla fine quando il Campione Italiano dei 1200 m siepi si è imposto in volata sul vincitore della tappa di Faenza. Lorenzo ha invece chiuso al 12° posto al termine della sua rimonta.

E' stato certamente un mercoledì positivo per i nostri colori, che rispecchia i bei risultati ottenuti durante tutto l'anno dai nostri atleti.

La stagione 2021 è stata un lungo cammino ricco di gare e successi, con la sua fine si chiude un ciclo di atleti straordinari che hanno scritto un pezzo di storia della nostra società. Il testimone passa ora ai loro compagni di squadra e ai tecnici che scriveranno insieme una nuovo capitolo di Parma Sprint.

FORZA PARMA SPRINT 💚💙🦘


FOTO

RISULTATI Campus

RISULTATI Modena