CdS di Cross & Prove multiple

Una domenica di grandi soddisfazioni per la nostra società

È stato un fine settimana entusiasmante per i colori della nostra società, durante il quale sono arrivati risultati dalle squadre attuali e da ex atleti (oggi Cus Parma) che sono cresciuti con noi nelle categorie giovanili.

In ordine cronologico, sabato pomeriggio, ai Campionati Italiani Assoluti, Aurora Vicini (vincitrice di due titoli italiani cadette) porta l'asticella sulla pedana del salto in alto alla misura di 1,85 metri (PB) che le vale il 3° posto, a soli 5 cm da Elena Vallortigara. Si tratta di un risultato di grandissimo valore se si considera che Aurora è al primo anno della categoria junior (U20).

Nella mattinata di domenica 19 febbraio, invece, si è corsa la terza ed ultima tappa dei CdS di Corsa Campestre, nonché valido come Campionato Regionale individuale. La squadra dei cadetti, capitanata da Tommaso Tosini, conferma il 3° posto delle precedenti prove. In particolare, si sono distinti Mattia Govi (5°) e Diego Danani (6°) che saranno convocati nella rappresentativa regionale che parteciperà ai Campionati Italiani in programma a Gubbio il 12 Marzo.

Terminano le loro fatiche al 6° posto le Cadette, 10è le Ragazze.

Nel pomeriggio, sempre da un nostro ex d'eccellenza, Tobia Bocchi ha vinto il Titoli Italiano indoor assoluto ad Ancona nella sua specialità, il salto triplo, balzando a 16,83 metri e migliorando il proprio PB indoor.

Complimenti ad Aurora, Tobia e al loro allenatore (nonché allenatore e Presidente di Parma Sprint) Renato Conte.

Infine ma non di minore importanza, nel tardo pomeriggio della stessa giornata Alice Zaccarini si aggiudica il titoli di vice-campionessa regionale nelle prove multiple indoor (60 hs, peso, alto, 400 metri), stilando la propria miglior prestazione nei 60hs (9"59) e nei 400 metri (1'05"75) e pareggiandolo nell'alto a 1,38.

Tra le premiate anche Sofia Quintavalla, 5à classificata, autrice di un mezzo miracolo nel salto in alto.

I bei risultati di questo penultimo weekend di febbraio ripagano in soddisfazione atleti e tecnici per gli sforzi fatti in questa prima parte di stagione.

A loro e ed ai genitori dei ragazzi/e vanno il ringraziamento e i complimenti della società.

Ora appuntamento ai prossimi fine settimana ci vedranno impegnati a Parma il 25 e 26 febbraio per i Campionati Regionali individuali indoor Cadetti/e, mentre il 5 marzo sarà il turno di Ragazzi/e.

FORZA PARMA SPRINT 💚💙🦘