Cds Cross 2022 - Cesena

La campestre di Cesena apre il sipario sulle gare del 2022

Domenica 16 Gennaio Ragazzi/e e Cadetti/e hanno disputato la prima tappa dei Cds di Cross 2022 al Parco dell'ippodromo della cittadina romagnola.

Per molti dei nostri giovani atleti è stata la prima gara dopo il passaggio di categoria, nuove distanze e nuovi avversari.

Ragazze

Solo quattro le Ragazze al via dei 1500 metri previsti. La migliore di queste è stata Giulia Arcaro (24esima), a seguire Alice Grazioli, Viola Zanardi e Melissa Vicentini.

Nella classifica per società si trovano attualmente seste, non molto distanti dall'Atletica 85 Faenza (5° posto).

Ragazzi

Più numerosi rispetto alle compagne, sono stati la squadra con i migliori risultati individuali. Fin dalle prima fasi di gara Diego Danani e Matteo Binelli sono stati protagonisti occupando le posizioni di testa.

All'arrivo si sono classificati rispettivamente 3° e 4°, a seguire anche Nicolò Neri, Lorenzo Sarzi, Leonardo Busani e Catalin Gincu.

Nella Classifica per squadre sono quarti a soli 12 punti dai terzi e 24 punti dai secondi.

Cadette

Tutte al primo anno di categoria le nostre Cadette, alle prese con nuove scarpe e nuove distanze. Al termine di 2 Km di up and down e la temibile salita finale la prima al traguardo è stata Sofia Quintavalla (25esima) che ha affrontato la gara con un bellissimo atteggiamento. A seguire Anna Pelosi, Alice Zaccarini, Adele Acciano, Giulia Bolognini.

Come per i Ragazzi, anche per loro 4° posto nella classifica provvisoria a 29 punti dal podio virtuale.

Cadetti

L'ultima gara di giornata, disputata a ora di pranzo, è stata banco di prova per la squadra dei maschi che vantava alcune assenze importanti.

Alla partenza dei 2,5 Km Lorenzo Correct si è piazzato alla testa del gruppo per poi assestarsi qualche posizione più indietro. Arriverà al traguardo in 6à posizione (con volata finale). In 21esima posizione si è classificato Tommaso Tosini (2008) e poi Filippo Cabrini, Giacomo Baroni e Lorenzo Gatta (41°, 42°, 43°), Ettore Bonati, Pietro Barbarini, Giulio Giroldini.

La classifica per squadre li vede anch'essi in 4à posizione asoli 3 punti dal podio provvisorio.

Oltre al passaggio di categoria, è stata la prima occasione per i nuovi capitani (Alice Grazioli, Diego Danani, Michela Bossi, Filippo Cabrini) di guidare i propri compagni in azione e di cimentarsi nel fatidico discorso pre-gara.

Le classifiche per società sono ancora tutte aperte e saranno decise nei prossimi appuntamenti con i Cds di Corsa Campestre.

Dunque appuntamento a domenica 6 Febbraio a Castellarano (RE).

🦘💚💙


FOTO

RISULTATI