Campionati regionali e trofeo nazionale - Ragazzi

Campionati Regionali individuali Ragazzi/e

I nostri giovani atleti della categoria U14 hanno partecipato ai Campionati Regionali che si sono svolti a Parma domenica 25 settembre, grazie all'organizzazione di AtleticaViva asd.

Sono stati 23 gli atleti-gara iscritti, in dettaglio la gara di chi si è distinto positivamente:

  • nella squadra maschile conferma il suo valore il Capitano Diego Danani, protagonista del 2° posto nella gara dei 1000 metri con il nuovo PB (3'00"49). Quarto posto alla quota di 144 cm (primato personale) nel salto in alto per Lorenzo Sarzi Maddini.

  • Per quanto riguarda la squadra femminile arriva 11à parimerito Melissa vicentini con un buon 9"08 nei 60 metri piani, mentre agguanta il 5° posto nella stessa distanza con gli ostacoli da 60 cm (10"56). Stesso piazzamento per Boschi Sara nel salto in lungo, finalmente con un'altra misura di livello (4,33 metri). Si conferma a misure di buon livello Alice Grazioli nel salto in alto (8° posto con 1,35 m) così come nel vortex (31,71 metri).


Trofeo Nazionale Ragazzi, fase regionale

Domenica 9 ottobre a Cesena, un gruppo di atleti Parma Sprint ha partecipato a questo evento di rilevanza regionale e nazionale in rappresentanza del movimento di atletica leggera Provinciale. Purtroppo i nostri atleti sono stati gli unici di Parma presenti ma nonostante non potessimo competere per la classifica a squadre, ci siamo distinti per piazzamenti individuali.

Gli atleti coinvolti nelle prove multiple che hanno caratterizzato la gara sono stati Lorenzo Sarzi Maddini e Diego Danani per la squadra maschile; Alice Grazioli, Melissa Vicentini, Giulia Arcaro e Sara Boschi per quella femminile.

Analizzando le singole gare hanno fatto registrare belle prestazioni e sensazioni Diego Danani (11,57 metri nel getto del peso), Giulia Arcaro sia nei 60 che nei 600 metri (rispettivamente 9"21 e 1'51"), Boschi Sara corre il PB nei 60 piani (9"07) e un primo giro pazzo nei 600 metri, Grazioli Alice che si migliora di un paio di secondi nei 600 (2'03") e si conferma sia nel salto in alto che nel vortex (rispettivamente 1,36 m e 33,95 m).

Nel complesso dei tetrathlon si classifica 4à Giulia Arcaro che al debutto in questa disciplina raccimola 2267 punti, 5° Diego Danani con un punteggio di 2602, 6à la capitana Alice Grazioli che incrementa il personale in termini di punteggio (2611), 7à Sara Boschi anch'essa al debutto.

Ancora una volta Atletica Parma Sprint ha dimostrato di esserci e di rappresentare al meglio possibile l'intero movimento giovanile parmense di questo meraviglioso sport.


FORZA PARMA SPRINT 💙💚🦘

Foto

Risultati Parma

Risultati Cesena