CAMPIONATI REGIONALI di STAFFETTE

Cadetti e Ragazzi protagonisti a Bologna

Domenica 17 Ottobre si è svolta a Bologna la penultima gara della stagione outdoor per i nostri atleti.

I Campionati Regionali di Staffette, Cadetti e Ragazzi, sono stati anche occasione per l'inaugurazione ufficiale del Campo sportivo Arcoveggio.

La pista nuova sembra aver dato riscontri positivi alle nostre cinque staffette in gara (tre 4x100m, due 3x800m).

4 x 100 metri Cadetti

Galla, Amadasi, Stellari, Alinovi i primi quattro a partire per i nostri colori.

Buona la prima frazione del debuttante Lorenzo Galla, alla prima gara in assoluto, che al termine della curva cede al meglio il testimone per Pietro Amadasi. Il secondo cambio incontra qualche difficoltà in più così come il terzo, entrambi un po' schiacciati. Nonostante ciò la corsa del testimone non si arresta e, dopo essere passato nelle mani anche di Diego Stellari e Emanuele Alinovi, giunge al traguardo in 49"06 al 9° posto.

Il tempo quasi insperato, viste le premesse, ma resta un po' di rammarico per non aver visto il pieno potenziale di questo quartetto.

4 x 100 metri Ragazzi

Frati, Bonati, Boselli, Baroni sono i Ragazzi al via della staffetta veloce Parma Sprint.

54"13 il tempo da battere prima della partenza (Pontevecchio Bologna A).

Partenza decisa, primo cambio ok, secondo ok, terzo ok, 53"96 al traguardo.

Bastano poco meno di 54 secondi ai nostri Ragazzi per agguantare il Titolo Regionale, un risultato straordinario ed insperato. Mai era arrivato il successo di una staffetta veloce nella storia di Parma Sprint. Bravissimi Matteo, Ettore, Andrea e Giacomo.

4 x 100 metri Ragazze

Terza gara della giornata, il quartetto Quintavalla, Vicentini, Grazioli, Zaccarini, galvanizzato dal risultato dei compagni maschi, è pronto a dare il proprio meglio.

Veloce e tranquillo il viaggio del loro testimone, solo un po' schiacciato l'ultimo cambio, che conclude la corsa con il tempo di 57" netti.

Premiate con il quarto posto, le Ragazze sfiorano il podio per 37 centesimi di secondo; supersonica la staffetta di Pontevecchio (53" 66) che sfiora il record regionale.

Complimenti anche a Sofia, Melissa e le due Alice.

3 x 800 metri Ragazzi/e

Non poteva mancare la staffetta del mezzofondo per Parma Sprint. Quest'anno al via solo le 3x800 m Ragazzi/e, purtroppo.

Govi, Tosini, Danani il trio maschile, autore di una bella gara di carattere.

Il Capitano Mattia non si lascia travolgere dalla partenza irruenta e recupera subito le posizioni di testa per consegnare il testimone a Tommaso che prende subito la testa. Al termine della seconda frazione siamo al comando e il testimone passa a Diego, al primo anno di categoria. Nei due giri finali di gara è un continuo di sorpassi e controsorpassi con il frazionista dell'Atletica Frignano Pavullo che alla fine ha la meglio.

I nostri portacolori si prendono un bel secondo posto con il tempo di 7' 25" 20.


La staffetta delle ragazze è invece composta da Anna Pelosi, Giulia Arcaro e Irene Trevisan.

Il ritmo di gara è imposto dalle frazioniste di Pontevecchio Bologna, che terminano con un ampio vantaggio su tutti, mentre la nostre atlete terminano ottave con 8' 39" 32.

Complimenti anche a loro per aver dato il massimo.

La classifica finale di squadra vede i maschi (Cadetti + Ragazzi) al 5° posto, le femmine al 6°.

E' stata una bella domenica pomeriggio per Parma Sprint che ancora una volta ha dato prova del proprio valore, anche nelle prove di squadra come le staffette.

Domenica prossima a Ravenna, per i Cadetti/e e Ragazzi/e convocati, sarà l'ultima fatica di questa lunga stagione complicata ma ricca di successi e soddisfazioni.

FORZA PARMA SPRINT 💚💙💪

FOTO

RISULTATI