Campionati Regionali

Campionati Regionali Cadetti/e

A Bologna, sulla bellisima pista del Cus, si sono svolti nel weekend del 23-24 settembre le gare valide per l'assegnazione del titolo di Campione regionale nelle varie specialità. Quest'anno, a causa dell'alluvione che ha  colpito la Romagna lo scorso maggio, è stata l'occasione anche per disputare la finale dei CdS su pista delle stesse categorie, per la quale Parma Sprint si è qualificata sia con la squadra maschile che femminile.

Nella gara tra società i cadetti si sono classificati settimi, mentre le cadette hanno raggiunto l'ottavo posto.

Risultati importanti sono arrivati dalle gare individuali, che ci hanno visto protagonisti di podi e vittorie.

Al maschile 4° posto per Diego Danani nei 1000 metri che sarà anche 7° nella gara dei 2000 metri i quali hanno visto 2° classificato Mattia Govi, già vincitore dei 1200 siepi nella giornata di sabato. 5° posto per Mattia Tamboroni nei 100 hs e 2° nei 300 hs con il tempo di 40"72. Nella gara del martello, Riccardo Marchini lancia l'attrezzo alla distanza di 33,52 metri che gli vale la 3à misura. Infine, la staffetta, composta in ottica CdS, si è piazzata in 4à posizione.

Tra le femmine nella prima giornata di gare arriva al 2° posto la capitana Zaccarini Alice negli 80 hs che si aggiudicherà il titolo il giorno seguente nei 300 hs con il nuovo primato personale, nonché record sociale. Nel concorso spettacolare del salto con l'asta arriva 4à Sofia Quintavalla. Infine, Adele Acciano si conferma tra le migliori marciatrici delle regione arrivando 2à sulla distanza dei 3km.

Le gare di questo weekend sono state anche l'ultima occasione per conseguire il minimo di categoria per i Campionati italiani o per guadagnarsi la convocazione nella rappresentativa che andrà a Caorle nel weekend del 7-8 ottobre.

Campionati Regionali Ragazzi/e

Nella domenica successiva è stata la volta di Ragazzi e Ragazze mettersi alla prova con i coetanei di tutta la regione, sulla rinnovata pista di Busseto (inaugurata per l'occasione).

Il miglior risultato arriva da Pigazzani Alessio che si aggiudica il titolo regionale nel getto del peso. Al femminile, nella gara di marcia, sale sul terzo gradino del podio Romeo Gomez Sue'. Altri piazzamenti interessanti sono stati ottenuti da Boschi Sara, 4à nei 60 hs e 5à nel getto del peso, Borromei Alessandra e Cassanelli Marco rispettivamente 10à nel salto in lungo e 15° nei 1000 metri, entrambi al primo anno di categoria e partecipanti a gare molto numerose.


FOTO CADETTI