Camp. Reg. Ind. Prove Multiple

Tanto verdeblù sul podio di Faenza

Domenica 17 settembre si sono svolti sulla pista di Faenza i Campionati Regionali individuali per le categorie Ragazzi/e e Cadetti/e. 

Nella gara del pentathlon cadette erano iscritte quattro ragazze per la nostra società, che hanno ottenuto buoni piazzamenti considerando che tutte si sono classificate nelle prime otto.

In particolare, al secondo posto con il punteggio di 3417 punti si è classificata Alice Zaccarini (già in possesso del minimo di partecipazione ai Campionati Italiani Cadetti/e in questa specialità). Ai piedi del podio, dopo aver tenuto la posizione per quattro delle cinque gare, troviamo Sofia Quintavalla con 3030 punti. Sesta piazza per Melissa Vicentini con 2814 punti e ottava posizione per Alice Grazioli, sfortunata nella gara di apertura sugli 80 hs, con 2657 punti.

Guardando ai risultati delle singole gare non si sono registrate prestazioni clamorose, specialmente la pedana del salto in lungo si è dimostrata ostica per tutte le atlete in gara, nonostante misure e tempi delle nostre rappresentanti siano state vicine ai propri personali.

Nel Tetrathlon della categoria Ragazze si aggiudica la medaglia di bronzo la Capitana della squadra Sara Boschi, autrice di tre bellissime prestazioni nei 60 metri piani (8"66), nel getto del peso da 2 kg (9,64 m) e nel salto in lungo (4,49 m). Dopo queste tre prove di trovava al comando della classifica provvisoria, peccato aver pagato qualche secondo di troppo con le avversarie sui 600 metri. 

Prossimamente si disputeranno i Campionati regionali individuali di specialità Cadetti/e (insieme alla finale dei CdS per la quale siamo qualificati con entrambe le squadre) nella giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre. La domenica successiva sarà il turno dei Campionati regionali per la categoria Ragazzi/e. Infine, per chi sarà convocato nella rappresentativa, si disputerà il Trofeo delle Province domenica 15 ottobre.

FOTO Faenza

FOTO Esagonale del Po

RISULTATI