1à Prova RunCross

Al via la stagione dei Cross

Domenica 14 Novembre a Faenza si è corsa la prima campestre della stagione 2021/2022

A dispetto delle previsioni meteo avverse, il campo di Faenza ci ha accolto con un buon clima mite e un filo di foschia. Il terreno di gara non troppo fangoso anche se un po' tortuoso. Ristoro per gli atleti non pervenuto ma al suo posto un chiosco con brioches e piadine (a pagamento).

Questo lo scenario della prima corsa campestre da marzo 2020 (poi annullate causa Covid-19). In particolare, questo evento fa parte del circuito di gare regionali RunCross e si tratta dunque di una competizione a squadre, oltre che individuale, con regolamento simile ai C.d.S di Cross che avranno luogo tra gennaio e febbraio.

In totale sono stati 14 gli atleti Parma Sprint presenti che si sono fatti valere a livello regionale.

Le prime a partire sono state le Ragazze che, come i ragazzi, si sono cimentate sulla distanza di 1,5 km. Dopo una partenza un po' affollata (sessanta le atlete iscritte) ognuna ha portato al termine la propria gara (Anna Pelosi 15°, Alice Grazioli 34°, Giulia Arcaro 35°, Sofia Quintavalla 36°, Alice Zaccarini 40°, Melissa Vicentini 50°).

Complessivamente hanno totalizzato 219 punti (somma dei primi tre punteggi).

A seguire è stata la volta dei Ragazzi: Tommaso Tosini (11°), Mattia Govi (13°), Diego Danani (16°), Edoardo Parodi (25°). Buoni risultati considerando i 49 atleti al via e il 5° posto di Riccardo Marchini (che a breve entrerà ufficialmente in Parma Sprint).

268 i punti accumulati dai nostri ragazzi che possono contare anche su altri validi compagni di squadra non presenti a questa gara.

A concludere la manifestazione delle categorie giovanili è stata la gara dei Cadetti nella quale Leonardo Trevisan (Campione Italiano 1200 st 2021) chiude al 2° posto dopo aver fatto parte del gruppo di testa per l'intera gara. A seguire Loris Mancuso (anche lui a breve sarà ufficialmente Parma Sprint) e Gatta Lorenzo.

Nonostante la fatica tutti gli atleti e le atlete sono stati contenti della loro partecipazione a questa gara, la prima di una promettente stagione di campestri.

Prossimo appuntamento le gare indoor del 27 e 28 Novembre a Parma.

Invece, la successiva tappa di ER Cross sarà a Modena l'8 dicembre, mentre il 5 dicembre si correrà la campestre del Campus.

Auspichiamo una numerosa partecipazione di tutta la squadra.


FORZA PARMA SPRINT 💚💙🦘


FOTO

RISULTATI