Aperta a Parma la stagione Indoor
Nell'ultimo weekend di Novembre si sono svolte al Palalottici le prime gare indoor della stagione; il sabato dedicato ai Ragazzi/e e la domenica ai Cadetti/e.
Sabato
Il programma della prima giornata prevedeva 60, 60 hs, salto in lungo (per le Ragazze) e salto in alto (per i ragazzi). Complessivamente sono stati 26 gli atleti-gara di Parma Sprint che si sono confrontati con atleti provenienti da tutta la regione.
In particolare, si sono distinti tra i ragazzi Tommaso Tosini e Giacomo Baroni che centrano l'accesso alla migliore finale dei 60 metri piani (anche nei 60 hs per Baroni). Nel salto in alto buona prestazione per Riccardo Marchini (1.40 m a pari misura con il secondo) mentre si fermano a 1.34 Tommaso Tosini e Andrea Boselli.
Tra le Ragazze entra nella finale dei più veloci Alice Zaccarini nei 60 piani e nella finale B Sofia Quintavalla nei 60 hs. Inoltre, queste stesse due atlete si piazzano al 5° e 6° posto nel salto in lungo.
Domenica
La giornata inizia presto per i nostri cadetti: il primo a scendere in gara è Emanuele Alinovi nei 60 hs che sale sul secondo gradino del podio con il tempo di 9"48.
A seguire è la volta dei 60 metri piani dove Alinovi e Stellari conquistano l'accesso in finale B mentre Gabriele Borromei si aggiudica il 2° posto nella miglior finale.
In conclusione, ancora Gabriele Borromei sale sul podio, questa volta sul gradino più alto, nel salto in lungo con un buon 5,76 metri; 3° e 4° posto rispettivamente per Diego Stellari e Amadasi Pietro.
Complessivamente sono state due buone giornate di gare per i nostri atleti ricordando che, le gare indoor importanti saranno tra fine Febbraio e inizio Marzo mentre tra Gennaio e Febbraio si svolgeranno in tre campestri i Campionati Regionali di Campestre.
FORZA PARMA SPRINT💙💚🦘