Domenica 6 febbraio si è corsa a Castellarano la seconda prova dei Campionati Regionali di corsa campestre a squadre.
Una bella domenica soleggiata ha accolto le nostre quattro squadre: Ragazzi, Ragazze, Cadetti, Cadette.
Da segnalare purtroppo numerose assenze causa Covid che hanno indebolito un po' tutte le categorie.
Guardiamo nel dettaglio i migliori risultati.
Le prime a partire sono state le Ragazze tra le quali la prima al traguardo tra le nostre fila è stata Zanardi Viola (30°) subito seguita da Massari Stella (31°).
Tutta un'altra storia nella categoria Ragazzi. Ottima la gara di Diego Danani che fin dalle prime fasi si è messo all'inseguimento della testa della corsa. Ci prova fino alla fine con la volata sulla salita finale ma chiude 2° ad un solo secondo dal primo. Poco più indietro, Matteo Binelli conquista l'ottavo posto al primo anno di categoria.
Nei 2 km delle Cadette si fa notare Irene Trevisan (31°), assente alla prima tappa dei Cds. Poi seguono alcune posizioni più indietro Sofia Quintavalla e Anna Pelosi.
Miglior prestazione di squadra è stata sicuramente quella dei Cadetti, ben quattordici al via. Il gruppo è stato capitanato sul percorso di gara (a bordo campo ma comunque presente il Capitano Filippo Cabrini) da Lorenzo Correct, protagonista di un bel 5° posto e un altro passo avanti dopo il 6° piazzamento della prima prova. Rispettivamente 21°, 24°, 27° sono stati Tommaso Tosini, Govi Mattia e Riccardo Marchini. Bella prova di carattere per Loris Mancuso (38°).
Da questa squadra è arrivata la migliore notizia del giorno. Si sono classificati al 2° posto nella classifica della prova e ciò gli ha permesso di salire al 3° posto della classifica complessiva delle prime due giornate (Calcestruzzi Corradini - 780 pti; Atletica Faenza - 778 pti; Atletica Parma Sprint - 742 pti; Montanari Gruzza - 736 pti).