Sabato e domenica si sono svolti a Parma i Campionati Regionali cadetti/e 2021, evento valido per la selezione della rappresentativa regionale che parteciperà ai Campionati Italiani della categoria che si svolgeranno, sempre a Parma, il 2-3 Ottobre.
Gli atleti di Parma Sprint conquistano cinque primi posti, di seguito il dettaglio delle gare.
Sabato:
Diego Stellari si rende protagonista di una splendida prestazione sulla pedana del salto in alto e con la misura di 1,79 m (PB) si aggiudica il titolo di Campione regionale e si aggiudica il posto nella rappresentativa dell'Emilia Romagna.
La capitana delle cadette, Margaret, nonostante i quattro lanci nulli su sei, riesce al quinto lancio a far volare il suo martello vicino ai 50 metri, 49,39 metri (PB) per lei che cosi si aggiudica il titolo di campionessa regionale e conferma il minimo per partecipare ai Campionati Italiani.
Matteo Arisi, capitano dei cadetti, è capace di rendere i 5 km di marcia un po' più brevi di quello che sembrano percorrendoli in 24'42"82 (PB) e vincendo il titolo Regionale. Anche per lui sarà Rappresentativa regionale
Alinovi Emanuele partecipa alla gara dei 300 metri piani e sfiora il podio, 4° posto con il tempo di 40"15, (PB anche per lui)
Gabriele Borromei, reduce da un infortunio di inizio estate, fa 20,42 metri nel giavellotto.
Domenica:
Emanuele Alinovi apre il secondo giorno di gare, per la nostra società, con un altro 4° posto a 7 centesimi di secondo dal podio. 44"37 per lui e nuovo PB.
Gabriele Borromei si aggiudica il 2° posto nel getto del peso con la misura di 10,23 metri, ottenuta nel primo lancio di finale.
Bergamaschi Alessandro corre gli 80 metri in 10"66.
In chiusura di giornata tocca ai nostri siepisti:
Anna Galli, campionessa italiana in carica della distanza, vince con 3'58"74 i 1200 siepi. Seppur lontana dal suo personale di 4'46"78 (quasi record italiano) la ritroveremo ai Campionati italiani di ottobre.
Il vice campione italiano Leonardo Trevisan corre la distanza in 3'20"80, migliorando di oltre 3 secondi il record regionale e piazzandosi nella top ten nella graduatoria all time nazionale. Inutile dire che sarà protagonista ai Campionati italiani.
Come avete avuto modo di leggere, si è trattato di un weekend molto prolifico per la nostra società. Speriamo che risultati di questi ragazzi e ragazze possano essere d'ispirazione per molti altri.
Buona atletica a tutti e Forza Parma Sprint 💙💚💪